datafeedwatch.it RICHIEDI CONSULENZA

Analytics

Che cos’è?

DataFeedWatch-Analytics ti mostra click, conversioni ed entrate per ogni singolo prodotto. Puoi vedere quali prodotti sono poco profittevoli e rimuoverli con un solo click. Questo incrementerà le prestazioni delle tue campagne.

Incrementa il tuo ROI con DFW-Analytics

Gestisci le tue campagne-CPC per (sotto-) categoria o marchio o combinazione, perché
a) una gestione per prodotto richiederebbe troppo tempo
b) la maggior parte dei canali non forniscono dei dati specifici per prodotto

Grazie a DFW-Analytics puoi continuare a ottimizzare la prestazione generale della campagna, ma con un’ottimizzazione aggiuntiva:

1. Trova i prodotti poco profittevoli in 20 secondi

DFW Analytics Filter Unprofitable Products

2. Rimuovi i prodotti poco profittevoli con un solo click

DFW Analytics - Remove Unprofitables

Rimuovere i prodotti che rappresentano soltanto una spesa è un gran risparmio. Non sprecherai più il tuo budget pubblicitario e potrai spenderlo sui prodotti più redditizi.

 

Altri vantaggi

Identifica i tuoi prodotti vincenti

Puoi anche identificare i prodotti con le migliori prestazioni. Se conosci quali prodotti ti fanno guadagnare di più, puoi incrementare le offerte, migliorare i titoli ecc.

Tutti i dati delle prestazioni su una singola pagina

Puoi esaminare le prestazioni dei tuoi prodotti su ogni canale in una singola pagina. Questo semplifica le operazioni di esaminazione e comparazione, rispetto a dover accedere a ogni canale.

Ottimizza su più canali

Puoi vedere le prestazioni di ogni prodotto sui vari canali. Alcuni prodotti vanno bene sul canale A e non sul canale B e viceversa.

Prezzo: $0

DFW Analytics è GRATIS. Free. $0 al mese per store. Offerto direttamente da DataFeedWatch! Non perdertelo!

Come funziona?

Semplice: aggiungiamo un codice di tracciamento agli URL dei tuoi prodotti. Questo ci permette di monitorare i dati per prodotto (e per ogni canale). Successivamente scarichiamo i tuoi dati da Google Analytics e presentiamo tutte le prestazioni per ogni prodotto in un semplice prospetto:
Experty DFW-A 4

Come posso ottenere Analytics?

Semplice: clicca su “Installa” sulla pagina Analytics.
DFW Analytics - Channels page

Ti verrà chiesto di accedere al tuo account Google Analytics, di consentire l’accesso a DataFeedWatch e di selezionare il profilo corretto.

Ecco fatto!

Nota che il codice di tracciamento verrà aggiunto da questo momento. Quindi ci vorranno 24-48 ore prima di vedere i primi risultati. E dovrà passare un mese prima di raccogliere i dati dei prodotti per 30 giorni. Inizia ora!

 

FAQ: Posso vedere anche CPC e CPA?

SÌ, i dati sui costi vengono mostrati in un modulo aggiuntivo che offriamo a un numero limitato di utenti beta. Contattaci se desideri utilizzarlo prima del rilascio ufficiale!

FAQ: Che cosa succede al mio codice di tracciamento personale?

Niente. Resta così com’è. Sia che i tuoi codici-UTM siano già nel feed sorgente o che li abbia aggiunti in DFW: il nostro codice di tracciamento viene comunque aggiunto. Quindi: dietro il tuo.

FAQ: I miei dati AdWords sono diversi dai vostri dati DFW-Analytics

Sì. È corretto. Come sai utilizziamo i dati dal tuo account Google Analytics. E anche se AdWords e Analytics sono entrambi forniti da Google, non tracciano i dati esattamente allo stesso modo. Ecco alcuni esempi:

Visite vs Click

  • Alcune visite possono essere attribuite al target “Tutti i prodotti” su AdWords, ma all’annuncio di un prodotto specifico su Analytics.
  • Se le persone cliccano un PLA e successivamente inseriscono la pagina nei preferiti e ritornano il giorno successivo, conta come 2 visite su Analytics – ma 1 solo click su AdWords.

Transazioni vs Conversioni

  • Analytics assegna una conversione ad AdWords, se AdWords “ha fornito” l’ultimo click – AdWords assegna tutte le conversioni ad AdWords se è stato cliccato un annuncio.
  • AdWords e Analytics hanno delle tempistiche diverse per i cookie

 

 

Info su DataFeedWatch

DataFeedWatch è un software di gestione dei data feed che permette ai venditori su Magento, Shopify, Volusion3Dcart, BigCommerce, WooCommerce, OpenCart, VersaCommerce, e tante altre piattaforme di venditadi ottimizzare i data feed dei propri prodotti per Google e più di 1000 Canali di Vendita  in 50 nazioni. Lo strumento di ottimizzazione e gestione dei data feed più intuitivo e semplice sul mercato. Disponibile prova e consulenza gratuita.

Analytics
$0Al mese
  • 1 negozio
  • Prodotti illimitati
  • Canali illimitati
  • Richiesto Google Analytics