3 consigli comprovati per ottimizzare i titoli dei prodotti su Google Shopping

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    Il titolo è il secondo elemento più importante nel tuo feed, dopo le foto in alta qualità. Questo perché viene mostrato nella pagina dell’inserzione del prodotto (PLA). Il titolo è ciò che Google posiziona proprio sotto la foto.

    È uno dei 4 attributi che i consumatori vedono sulla pagine dei risultati Google. Anche se la foto dice tanto, il titolo deve essere convincente.

    Perché è così importante ottimizzare i titoli dei prodotti su Google Shopping?

    Per Google Shopping: gli algoritmi di Google analizzano le parole chiave nel titolo per verificare se il prodotto pubblicizzato è adatto alla ricerca effettuata dal consumatore.

    Per i clienti: il titolo deve essere rilevante e convincente in modo da far cliccare il cliente sull’inserzione anziché su quella accanto.

    Per gli inserzionisti: si tratta di un’opportunità fantastica per gli inserzionisti per mostrare ai clienti che possiedono proprio il prodotto che stanno cercando.

    Adattare i titoli ha un grande impatto sulle prestazioni dell’inserzione. FindWatt ha pubblicato di recente un caso di studio sull’impatto dei titoli dei prodotti ottimizzati e i risultati mostrano che i prodotti ottimizzati hanno un 151% di click in più, un CTR superiore del 47% e un CPC inferiore del 28%.

    Ottimizzare i titoli consente di ottenere un 151% di click in più, un CTR superiore del 47% e un CPC inferiore del 28%.

    Vediamo che cosa possono fare i rivenditori per migliorare i titoli dei prodotti su Google Shopping e incrementare il CTR delle loro inserzioni.

     

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    1. Segui le best practices per la tua verticale

    Il punto di inizio per ottimizzare i titoli dei prodotti su Google Shopping è assicurarsi che tutte la parole chiave importanti siano incluse. Puoi usare la tabella sotto per strutturare il tuo titolo secondo la nostra struttura consigliata per le varie categorie.

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    Come puoi vedere sopra Brand e Tipologia prodotto sono due attributi che devi includere nel titolo del prodotto, a prescindere dalla verticale.

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    Se vendi orologi, non vuoi che il titolo sia JR 1436. Non significa nulla. Devi mostrare le informazioni più importanti: Fossil Orologio da uomo JR1436. Assicurati di includere Brand (Fossil) e Tipologia prodotto (Orologio da uomo) nel titolo.

    Se i tuoi titoli non includono questo tipo di informazioni, modifica il data feed per includerle:

    Combine Title, Brand, Category, and Name in DataFeedWatch

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    2. Posiziona prima le informazioni importanti

     

    Il tuo titolo potrebbe essere troncato, quindi devi prestare attenzione alla lunghezza: 150 caratteri, ma in molti casi vengono mostrati solo 70 caratteri

    Questo significa che Google mostrerà quanto più titolo possibile, ma spesso verrà accorciato. Assicurati di inserire le informazioni più importanti all’inizio dei titoli.

    titol-prodotti-in-google-shopping  

     

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    3. Segui i requisiti di Google per i titoli dei prodotti

    Google ha delle regole davvero strette per quanto riguarda maiuscole e punti esclamativi. Se metti troppe maiuscole e punti esclamativi nei titoli, i tuoi prodotti non verranno approvati.

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    Anche testi promozionali come: ''spedizione gratuita'' o ''20% di sconto'' è vietato, quindi assicurati di rimuoverlo.

    Se stai cercando più consigli e trucchi di ottimizzazione abbiamo risorse per ogni livello di esperienza nell’ottimizzazione di feed:

    Livello principiante:  Le 10 tattiche di ottimizzazione data feed più profittevoli

    Livello esperto: 7 consigli di ottimizzazione feed su Google Shopping

    Ecco qua: tre consigli facili e veloci da implementare per migliorare i titoli dei tuoi prodotti su Google Shopping. Per qualsiasi domanda o commento, utilizza la sezione sotto.   

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