WooCommerce - Piattaforma eCommerce

woocommerce-datafeedwatch

Cos’è WooCommerce?

WooCommerce è un plug-in per WordPress che aggiunge funzionalità eCommerce al tuo sito web. Ciò include la possibilità di visualizzare prodotti sul tuo sito web, il checkout e altre funzionalità di gestione dello store online. Con WooCommerce puoi vendere prodotti fisici, prodotti digitali e prodotti in abbonamento. Il plug-in principale di WordPress è gratuito e viene fornito con una serie di funzionalità. Ci sono anche centinaia di componenti aggiuntivi disponibili per WooCommerce per migliorare la sua funzionalità e offrire al tuo e-commerce opzioni aggiuntive. Inoltre, la piattaforma è open source, quindi gli sviluppatori possono adattarla dove necessario. Secondo WooCommerce, oltre il 28 percento degli store online nel mondo utilizza la sua piattaforma.

 

In quali Paesi è disponibile WooCommerce?

WooCommerce afferma di essere "pronto per la localizzazione". Due dei modi principali per offrire il tuo negozio online basato su WooCommerce in un'altra lingua sono utilizzare un modello che supporti più lingue o utilizzare un plug-in WordPress. WooCommerce calcolerà inoltre automaticamente le aliquote IVA nei "principali paesi". In WooCommerce è disponibile una gamma di opzioni di valuta, sebbene sia necessario impostarne una come valuta predefinita. È anche possibile utilizzare plug-in che visualizzano i prezzi per i visitatori del sito Web nella loro valuta locale, ma la transazione sarà nella valuta predefinita. Se la valuta di cui hai bisogno non è inclusa nell'elenco principale di WooCommerce, puoi modificare i file del plug-in per aggiungere una valuta personalizzata. In alternativa, puoi utilizzare un plug-in o un'estensione WooCommerce.

 

Clienti Ideali

WooCommerce è la piattaforma di eCommerce più utilizzata al mondo. Ha un bacino d’utenza molto trasversale: è utilizzato sia dai principali marchi con migliaia di prodotti, sia da piccole imprese che offrono uno o due prodotti.

 

I Vantaggi di WooCommerce

  1. Paghi solo ciò di cui hai bisogno - come già accennato, il plug-in WooCommerce per WordPress è gratuito. Questo ti offre le funzionalità essenziali che poi possono essere estese in base alle proprie esigenze. Molte delle funzioni aggiuntive arriveranno tramite plugin premium, ma pagherai solo per quello che usi.
  1. Esiste un numero enorme di estensioni e plug-in disponibili: migliaia di estensioni e plug-in sono disponibili per aggiungere funzionalità al tuo store online. Nel caso improbabile che non vi siano estensioni che offrano la funzionalità di cui hai bisogno, puoi assumere uno sviluppatore per creare una soluzione personalizzata. In altre parole, puoi fare qualsiasi cosa con WooCommerce.
  1. È su WordPress - WordPress è la piattaforma per creare siti web più usata al mondo. Se hai già familiarità con WordPress, l'utilizzo di WooCommerce sarà semplice.

Integrare DataFeedWatch con WooCommerce

DataFeedWatch ha un'integrazione diretta con WooCommerce. Durante l'impostazione del tuo store in DataFeedWatch, hai la possibilità di selezionare WooCommerce. Quindi, DataFeedWatch scaricherà i tuoi prodotti automaticamente. Per integrare WooCommerce con DataFeedWatch, puoi visitare la nostra Guida all'integrazione di WooCommerce. Integra oggi WooCommerce e DataFeedWatch!
 
Collega WooCommerce Oggi!