Cosa sono gli annunci dei prodotti su Amazon?

    amazon

     

    Un annuncio di un prodotto su Amazon è la pagina del prodotto di ciascuno degli articoli che vendete su Amazon. È composta dalle informazioni che immetterete al momento di inserire il vostro prodotto, compresi il titolo, le immagini, la descrizione e il prezzo.

    amazon-prodotto
     

     

    Gli acquirenti su Amazon passano attraverso le pagine delle inserzioni dei prodotti per effettuare i propri acquisti. È la pagina in cui, ad esempio, potete vedere il pulsante "Aggiungi al Carrello", che è presente su tutte le pagine delle inserzioni dei prodotti. 

    Di conseguenza, il successo dei vostri prodotti su Amazon è determinato dalla qualità delle inserzioni.

     

    A cosa servono gli annunci dei prodotti su Amazon?

    Un annuncio di un prodotto su Amazon svolge diverse funzioni, ma le due principali sono: 

    1- Permettono di trovare i vostri prodotti nelle ricerche su Amazon

    2- Incoraggiano gli acquirenti ad acquistare i vostri prodotti

    Per raggiungere entrambi gli obiettivi, è importante ottimizzare le proprie inserzioni di prodotti su Amazon.

     

    Elementi essenziali dell'annuncio

    • Titolo del prodotto - il titolo del prodotto di un annuncio su Amazon può contenere fino a 500 caratteri (per alcuni prodotti il massimo è  250 caratteri), quindi c'è un sacco di spazio per entrare nel dettaglio. Infatti, molti titoli di prodotto su Amazon sono più simili a delle piccole descrizioni del prodotto. Nella maggior parte dei casi, più informazioni si forniscono, meglio è. Dovreste includere la parola chiave principale del prodotto il più vicino possibile all'inizio del titolo. Dovreste anche includere elementi principali come marca, nome del prodotto, numero di modello, colore, dimensione, tipo, ecc.
    • Immagini - un annuncio di un prodotto su Amazon dovrebbe contenere almeno cinque immagini. Bisognerebbe includere una varietà di immagini, incluse quelle rappresentanti le dimensioni del prodotto, e quelle che mostrano  il prodotto mentre viene utilizzato. È utile anche mostrare più angolazioni del prodotto e della sua confezione. Inoltre, è importante seguire i requisiti di Amazon per le immagini.
    • Bullet points - sotto il prezzo, le opzioni del prodotto e i dettagli di spedizione della pagina di un annuncio di un prodotto Amazon ci sono diversi bullet points. Il modo migliore per utilizzare questa sezione è quello di evidenziare le caratteristiche e i vantaggi principali offerti dal prodotto. Dovreste farlo utilizzando il maggior numero possibile di parole chiave secondarie. Ricordate, questa parte dell'inserzione è più importante della descrizione completa del prodotto per via del suo posizionamento sulla pagina, cioè  vicino alle immagini, al prezzo e al pulsante "Aggiungi al carrello".
    • Descrizione - sebbene la descrizione non sia importante quanto i bullet points, ha tuttavia la sua importanza. Essa consente di fornire maggiori informazioni sul prodotto e di includere nuovamente delle parole chiave. Quando scrivete la descrizione del prodotto, pensate al vostro cliente. Quali sono le informazioni che più vorrebbero? 

    Recensioni e valutazioni dei prodotti

    Le recensioni e le valutazioni dei prodotti sono altri elementi essenziali di un' inserzione di un prodotto, anche se sono elementi sui quali non si ha molto controllo. Non dovreste però ignorarli, in quanto influenzano le decisioni di acquisto. In altre parole, se si ottengono buone recensioni e valutazioni sui prodotti, riscuoterete un maggiore successo su Amazon.

    Questo processo richiede tempo, e riguarda soprattutto la fornitura di prodotti di alta qualità e un eccellente servizio.

    Alcuni aspetti che potete considerare utili per generare buone recensioni e valutazioni sono la comunicazione con i vostri clienti in merito al loro ordine, la verifica regolare delle vostre procedure per assicurarvi che siano all'altezza, e la comprensione delle recensioni dei clienti, in particolare di quelle negative.

    Quest'ultimo è un aspetto difficile, ma le recensioni negative potrebbero evidenziare qualcosa che è possibile migliorare per evitare di riceverne di nuove in futuro.

     


     

    automated-search-ads-google