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Come aggiungere l’attributo “categoria” [Product_type] al tuo feed per Google Shopping


Abbiamo rapidamente sfogliato il suo data feed, e abbiamo scoperto che il valore relativo alla categoria (ne aveva 22 tipi diversi) era menzionato nella descrizione nel 98% dei casi.

Questo ha salvato la situazione: grazie al nostro software, ci sono voluti 10 minuti per creare 22 regole per impostare la categoria in base alla descrizione.

Vi chiedete cosa sia successo al 2% mancante? Beh, per cominciare, Larry si è reso conto che la descrizione non era corretta.

La categoria avrebbe dovuto esserci anche in quei 25 prodotti, e una buona parola chiave andava aggiunta! Ha semplicemente aggiornato il tutto dal back-end del proprio negozio e il problema è stato risolto al 100%.


 

 

Google-Shopping

DataFeedWatch ti permette di modificare qualsiasi aspetto del tuo feed di prodotti. I clienti ci chiedono continuamente come migliorare il proprio data feed per aumentare il loro ROI. Il caso del cliente di oggi: l'attributo mancante - "categoria "!

Larry ci ha contattato nel panico. Da anni Larry lavora come esperto di digital marketing per una grande agenzia.

Ha appena scoperto che l’attributo "categoria" mancava nel feed di Google Shopping del suo cliente… ma la categoria doveva essere proprio l'attributo principale della loro strategia di offerta! Anche se il resto dei feed di Google Shopping andava bene, non riusciva a fissare target di prodotto adeguati in Google Ads.

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Gli ci sono voluti 3 mesi per ottenere il data feed dal suo cliente. Lo sviluppatore del negozio online aveva molte cose da fare, e preparare un feed di 5.000 prodotti non era precisamente in cima alla sua “to-do list”.

A Larry non piaceva particolarmente l'idea di tornare da questo tizio e aspettare altri 2 mesi per poter lavorare correttamente!

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