Case Study: In che modo Pierce AB ha Incrementato le Vendite del 400% in 2 Mesi

    Pierce-AB

     

    Pierce AB si è unita a DataFeedWatch nell’Aprile del 2017 per ottenere il controllo sugli asset più importanti delle loro campagne di annunci dei prodotti: I loro DATA FEEDS.

     

    Oggi, Antoine Coopoosamy, Head of Performance Marketing presso Pierce AB, condivide le loro sfide e obiettivi per quanto riguarda la gestione del feed.

    Con una presenza locale in 16 mercati Europei e in più di 40 siti web, Pierce AB è diventata rapidamente una delle compagnie Svedesi di e-commerce di maggiore successo, vendendo moto da cross, snowscooter, parti per motociclette, equipaggiamento e attrezzatura per amanti dei motori.

     

    Pierce AB è costantemente alla ricerca di modi nuovi e innovativi per sostenere le vendite online e per ottenere un grande ritorno sulle spesa per l’advertising.

    Quindi, senza andare per le lunghe, ecco Antoine Coopoosamy:

     


    Feeds dei Prodotti prima di DataFeedWatch

     

    La gestione del feed dei prodotti era gestita dal nostro dipartimento IT con una soluzione “fatta in casa” ERP back-end.

     

    Ottenete una copia della guida completa per l'ottimizzazione del data feed.

     

    Il problema con il modo in cui gestivamo i nostri data feeds in precedenza era che le risorse IT erano scarse. Il loro backlog di cose da fare era cresciuto esponenzialmente con il lancio di nuovi siti e nuove feature per servire al meglio i nostri clienti.

     

    Gli obiettivi principali che volevamo ottenere implementando un feed tool erano:

    1. Maggiore autonomia: Essere indipendenti dal nostro dipartimento IT e poter gestire tutti i feeds all’interno del dipartimento di Marketing
    2. Performance del feed aumentate: Ottimizzare e migliorare le performance dei canali di marketing e dei marketplaces dove vendiamo i nostri prodotti.

     


    Sfide e Risultati del Feed Management

     

    Offerta di prodotti aumentata. Grazie all’ottimizzazione base del titolo del prodotto, colori mancanti, attributi mancanti, abbiamo potuto lanciare il 40% in più di prodotti su Google Shopping in mercati quali Francia, Germania e lo UK.

     

    Ottieni rankings più alti. A seguito di ciò abbiamo potuto escludere intere categorie o prodotti dove l’immagine non corrispondeva al prodotto. Questo ci ha aiutato a gestire l’aspettativa del cliente e ad ottenere valutazioni e rating più alti.

     

    Performance Migliorata. Infine, DataFeedWatch ci ha permesso di gestire i nostri prodotti in base alle informazioni dello stock, i click e il costo, in questo modo abbiamo migliorato drasticamente le nostre performance su alcuni canali.

     

    successo-nellottimizzazione-dei-feed

     


    Regole Complesse di Implementazione

     

    Abbiamo 3 metodi differenti di spedizione:

    • Il nostro magazzino
    • Spedizione Cross-dock, dove i nostri camion prendono i prodotti dai fornitori con un percorso giornaliero
    • Drop-shipping, in cui alcuni fornitori inviano i beni in modo diretto

     

    Prima di DataFeedWatch, ottimizzare le nostre spedizioni era abbastanza problematico. Ora abbiamo creato un regolamento perfetto dello stock con cui manteniamo solo i prodotti che siamo sicuri di inviare ai canali rilevanti.

     


    #1 Consiglio sull’Ottimizzazione del Feed per un ROI Maggiore

     

    Prendete il controllo COMPLETO dei feeds.

     

    In questo modo siamo stati in grado di lanciare molti altri prodotti su decine di canali, senza restrizioni da IT.

    Un ottimo consiglio è quello di fare in modo che il dipartimento IT crei un “Master Feed” che contenga tutti gli elementi di cui avete bisogno e ogni tipo di informazioni  su prodotti di vario livello, come per esempio le Categorie Google o eBay, Produttore, Fornitore, margine, etc.

    Una volta che questi dettagli si troveranno all’interno del vostro master feed, potrete creare delle regole in modo da essere più efficienti e per poter spingere sugli elementi più redditizi.

     

    Torna a DataFeedWatch:

     

    Vogliamo ringraziare Antoine Coopoosamy per aver trovato il tempo per parlare con noi.

    Se desiderate incrementare la qualità del vostro product feed, allora probabilmente troverete utile il nostro eBook The Complete Guide to Data Feed Optimization. Scaricatelo e imparate in che modo migliorare la qualità del vostro feed e delle vostre campagne. O Chiedete di Parlare con qualcuno del nostro team di specialisti del feed.


    New Call-to-action