La versione in Beta di Price Watch è In Arrivo

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    Avere accesso alle informazioni sulla strategia della concorrenza può darti un vantaggio nella pianificazione delle prossime mosse. Questo è vero soprattutto quando si tratta di decidere i prezzi dei tuoi prodotti.

     

    Probabilmente non sei l’unico attivo nel tuo settore, perciò è quasi certo che anche i tuoi concorrenti ti stiano tenendo d’occhio, in particolar modo su::

     

    • Prezzi
    • Costi di spedizione 
    • Investimenti pubblicitari

     

    È possibile che molti tuoi concorrenti ti stiano già mantenendo sotto controllo. Per esempio se i tuoi prezzi sono troppo bassi, i tuoi concorrenti potrebbero studiare altre strategie per compensare il “gap” e magari aggiungere valore alla loro offerta.


    Spesso la “guerra sui prezzi” al ribasso è una strategia anche in funzione del “customer lifetime value”.

    Se ancora non hai valutato la possibilità di monitorare il comportamento di che vende prodotti simili ai tuoi, è sicuramente una buona idea iniziare a valutare la situazione e studiare il modo per essere il più competitivi possibili.

     

    Sommario

     

    Price Watch e DataFeedWatch

    Come funziona?

    I benefici dell’utilizzo di Price Watch

    Cos’ha in programma Price Watch

    Come registrarsi per la versione Beta

    Considerazioni finali

     


    Price Watch e DataFeedWatch

     

    A Datafeedwatch, pensiamo sempre ai prossimi passi per espandere i nostri servizi e implementare nuove funzionalità. ll nostro obiettivo è quello di assistere al meglio i nostri clienti fornendo una soluzione di feed automation. Una delle nostre ultime avventure è “Price Watch.”

     

    Price Watch è un nuovo strumento che ti permetterà di monitorare la concorrenza accedendo ad una serie di dati sui loro prodotti. Ti darà i dati necessario per affinare efficacemente le tue strategie di prezzo.

     

    Come funziona?

     

    Price Watch è uno strumento che cerca altri inserzionisti che pubblicizzano i tuoi stessi prodotti. Potrai visualizzare insieme prodotti e parametri per capire chiaramente qual è la tua posizione di prezzo:

     

    1. Identifica i tuoi prodotti
    2. Segmenta i dati sui prezzi
    3. I dati vengono scaricati e scomposti in diversi parametri
    4. Ti verranno presentati i dati in modo strutturato

     

     

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    Riusciamo ad identificare i prodotti del tuo feed grazie al loro GTIN.

     

    I dati sono divisi nei seguenti parametri:

     

    1. Concorrente più economico
    2. 2° e 3° concorrente più economico
    3. Concorrente più economico successivo
    4. Prezzo del concorrente
    5. Differenza di prezzo in percentuale o numero
    6. Numero di offerte
    7. Posizione di offerta su Google 
    8. Offerte superiori e inferiori

     

    Un’altra funzionalità è il sistema di filtraggio. Puoi scegliere in base a quali concorrenti ordinare i dati, se vuoi tenere d’occhio qualche competitor specifico.

     

     

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    Oltre a poter vedere questi dati online, puoi anche scaricarli e portarli con te. Ti basterà un clic per avere un file CSV con tutti i dati sui prezzi.

     

    Non ci fermiamo qui. Nelle future versioni aggiungeremo più parametri e canali. Price Watch è disponibile ovunque lo sia Google Shopping.

     

    I benefici dell’utilizzo di Price Watch

     

    Se pubblicizzi i tuoi prodotti online, ricaverai un vantaggio mantenendoti aggiornato sulla concorrenza. Potrai:

     

    • avere una panoramica completa del tuo settore
    • sapere dove ti posizioni rispetto ai concorrenti
    • risparmiare tempo, non dovendo cercare manualmente le attività dei tuoi concorrenti
    • avere dati a supporto delle tue decisioni al momento della creazione delle strategie
    • aumentare il tuo ROI
    • vedere i prezzi suggeriti per i tuoi prodotti

     

     

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    Cos’ha in programma Price Watch

     

    Per prepararti a Price Watch Beta, abbiamo iniziato con una versione Alpha. È stata rilasciata a Marzo e ha permesso ai nostri clienti di iniziare a monitorare i propri concorrenti su Google Shopping con un massimo di 1000 prodotti e 2 aggiornamenti a settimana.Questa esperienza ci ha dato le informazioni necessarie a procedere con una versione Beta.

     

    Se sei già cliente DatafeedWatch, potrai richiedere il Beta Access dal tuo account e ci assicureremo di inserirti nella fase Beta.

     

    Come registrarsi per la versione Beta

     

    Condivideremo ulteriori informazioni sullo strumento Price Watch nei prossimi articoli del blog, includendo esempi su come utilizzarlo al meglio e come aumentare il tuo ROI. Quindi, assicurati di passare dal blog di DatafeedWatch per aggiornamenti. Se sei già cliente DataFeedWatch puoi registrarti per Price Watch Beta cliccando sul pulsante “Richiedi Beta Access” come mostrato nello screenshot di seguito.

     

     

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    Considerazioni finali

     

    “Sapere è potere” e lo sappiamo tutti ma, secondo Daniel Burrus, autore nella lista dei best seller del New York Times, “L’informazione è potere solo se puoi agire in base ad essa. Allora, e solo allora, rappresenta, di conseguenza, il potere.”

     

    Noi di DatafeedWatch ci crediamo fermamente.


    Abbiamo già pianificato molte funzionalità per la prossima versione di Price Watch, come Avvisi di prezzo, Rivalutazione, integrazioni dirette con le piattaforme di shopping, un maggior numero di canali e altro.

    Per maggiori informazioni contatta Rahul@DatafeedWatch.com. Se stai già utilizzando il nostro strumento Price Watch, i feedback o le richieste di nuove funzionalità sono, come sempre, vivamente apprezzati e incoraggiati.

     

     

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