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Come aumentare la rilevanza degli annunci utilizzando lo strumento per annunci di testo adattabili di DataFeedWatch



Cosa sono gli Annunci Adattabili?

 

Quando create un normale annuncio della rete di ricerca di Google (search ad), avete a disposizione un massimo di di 3 titoli e 2 descrizioni. Spesso questo limite risulta troppo restrittivo, volevamo dunque creare una soluzione che vi desse la possibilità di creare titoli e descrizioni aggiuntivi. 

Selezionando tra queste opzioni, Google cercherà di creare la combinazione più pertinente da mostrare nella pagina dei risultati. 

 

L'utilizzo degli annunci di ricerca adattabili vi consentirà ora di avere fino a 15 titoli e 4 descrizioni, tuttavia, è importante tenere presente che verrà selezionata solo una combinazione di 3 titoli e 2 descrizioni per ogni annuncio.

 

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Come funzionano gli Annunci Adattabili?

 

Vi starete chiedendo come sia possibile offrire così tanti titoli e descrizioni a Google e ottenere comunque buoni risultati. Con il passare del tempo, utilizzando il “machine learning”, Google testerà varie combinazioni di annunci e determinerà quali combinazioni funzionano meglio per i diversi tipi di query di ricerca. 

 

Più opzioni Google potrà testare, migliori saranno i risultati che ci si potranno aspettare in futuro. Messe insieme, queste combinazioni possono avere fino a 43.680 variazioni. Quindi le possibilità di test sono davvero infinite!

 

Per sfruttare appieno gli annunci adattabili, Google suggerisce di avere un minimo di 5 titoli unici. Ma molti inserzionisti hanno riferito che sarebbe meglio averne 8.

 

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Come potete utilizzare gli Annunci Adattabili con DataFeedWatch?

 

A DataFeedWatch vi aiutiamo a sfruttare appieno gli annunci adattabili della rete di ricerca attraverso lo strumento per automatizzare i “Responsive Search Ads”. Questa funzione è disponibile gratuitamente per tutti i nostri clienti. Se avete già familiarità con il nostro strumento per gli annunci di testo di Google, sarete felici di sapere che l'interfaccia è rimasta la stessa. 

 

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Quando create annunci adattabili della rete di ricerca, vedrete un'opzione che permette di aggiungere altri titoli e descrizioni come mostrato di seguito.

 

 

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Un'altra differenza fondamentale è che ora otterrete impostazioni individuali per ogni titolo, mentre in un annuncio normale potete solo apportare modifiche all'intero template. 

 

 

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Avete anche la possibilità di fissare un titolo, nel caso in cui desideriate che ne appaia sempre uno in un luogo specifico. Potrete fissarli in modo che appaiano nella prima, seconda o terza posizione. 

 

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Ricordate solo che l'utilizzo di questa opzione non è consigliato in quanto impedirà a Google di scegliere la migliore combinazione e di mostrarli in quelle posizioni.

 

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Quali sono le “Best practice” per gli annunci adattabili della rete di ricerca?

 

Ci sono alcune cose che potete fare per ottenere il massimo dall'utilizzo degli annunci adattabili della rete di ricerca. 

 

Scrivere titoli e descrizioni:

 

  • Approfittate dello spazio extra. Scrivete il maggior numero di titoli e descrizioni aggiuntive che potete. Come abbiamo visto con il grafico, più opzioni offrite a Google, più il suo machine learning potrà lavorare. Ciò significa risultati migliori per voi. 
  • Per ottimizzare le performance, provate a evidenziare qualcosa di diverso in ogni titolo e descrizione. 
  • Assicuratevi di includere una parola chiave in almeno due dei vostri titoli. Di tutti i titoli che scrivete, almeno 5 devono essere unici. È meglio avere almeno 8-10 titoli in totale. 
  • Dovreste avere almeno 2 descrizioni uniche. Più informazioni (non presenti nel titolo) riuscite a trasmettere, meglio è. 
  • Il segreto è rendere gli annunci il più possibile unici e pertinenti 

 

Fissare: 

 

  • Se desiderate fissare titoli e descrizioni, evitate di fissarne solo uno per ogni posizione. Come accennato, ciò non consentirà a Google di testare le combinazioni e scegliere la migliore. Invece, potete fissarne 2-3 per ogni posizione. In questo modo ci saranno più opzioni e il processo potrà avere successo. 
  • Tenete presente che se fissate titoli e descrizioni per ciascuna sezione, le altre opzioni non fissate non verranno visualizzate 

 

Generale 

 

  • Cercate di ottenere un annuncio "Buono" o " Eccellente" per ciascuno dei vostri annunci adattabili. Questa valutazione vi consente di sapere come stanno andando i vostri annunci nel complesso. Se non pensate di aver sistemato le cose del tutto e avete fissato alcuni titoli e descrizioni, provate a sbloccarli per vedere se questo aiuta. 
  • Controllate i vostri annunci ad alto rendimento e riutilizzate alcuni dei contenuti da essi. In questo modo potete stare tranquilli sapendo che il contenuto sta già andando bene.

 

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Conclusioni

 

Questo è tutto. Non vediamo l'ora che proviate il nostro tool di persona. Se avete commenti o suggerimenti su come migliorare la funzione degli annunci di ricerca adattabili, non esitate a contattarci. Ci piace sentire cosa ne pensate.

 

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Lo strumento per la creazione di annunci di testo di DatafeedWatch consente ai nostri clienti di creare annunci di testo in modo automatizzato, per i prodotti inclusi nel feed che si vuole sponsorizzare sulla rete di ricerca di Google. Tramite questo strumento é possibile creare una struttura in cui ogni prodotto nel feed avrà il proprio gruppo di annunci e singole parole chiave (SKAG). 

 

Dopo aver testato la funzionalità in versione beta, abbiamo recentemente rilasciato la possibilità di creare i “Responsive Search Ads”. Questa funzionalità è ora disponibile per tutti i clienti DatafeedWatch che utilizzano la nostra soluzione per annunci di testo. Nel post di oggi discuteremo in dettaglio il funzionamento di questo strumento e come esso potrà portarvi un vantaggio.

 

 

Sommario

 

Cosa sono gli Annunci Adattabili?

Come funzionano gli annunci adattabili? 

Come utilizzare gli annunci adattabili con  DatafeedWatch?

Quali sono le "Best Practice" per gli annunci adattabili della rete di ricerca?

Conclusioni

Written by Rahul Bali

Product Manager at DataFeedWatch Rahul has over 12 years of experience in eCommerce. He started out as a game developer and shortly moved to the eCommerce and marketing side of the industry (his love for video games continues). Now he’s the proud product manager of Price Watch and Google Text Ads at DataFeedWatch.

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